Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 4 anni, il 4 aprile 2014 (venerdì) alle 13:30

Prolungata la ciclopedonale "Cardinali" lungo il fiume Foglia

Categoria: Mobilità

Oltre cinque chilometri di percorso immerso nel parco fluviale del fiume Foglia. Nella mappa delle ciclabili cittadine è un importante risultato, perché con questa nuova opera la ciclopedonale oggi si estende per ben 6 chilometri congiungendo il Ponte Vecchio all'Adriatic Arena ed ora anche al suggestivo paesaggio che ospita la sede delle Giacche Verdi e le strutture attrezzate per i cavalli.

www.pesaromobilita.it

PESARO - La ciclabile "Umberto Cardinali" che costeggia l'argine del fiume Foglia è stata prolungata - come promesso sin dall'inaugurazione del primo tratto avvenuto nella primavera 2011 - fino alla zona del galoppatoio, nelle adiacenze del casello autostradale. Un percorso di sei chilometri (in allegato la mappa in formato immagine) immerso nel verde e già frequentato da tanti pesaresi.

Intanto continua l'opera di completamento dei raccordi tra ciclabili e di prolungamento di alcune piste già esistenti: tra gli altri, sono imminenti i lavori per realizzare 600 metri di ciclabile a due corsie lungo via Caboto, in direzione mare e porto.

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli

Approfondimenti su www.pesaromobilita.it

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.