Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 4 anni, il 28 marzo 2014 (venerdì) alle 12:25

Santa Maria dell'Arzilla, nuovo campo in sintetico e spogliatoi prefabbricati

Categoria: Nuove Opere, Sport

Sono partiti i lavori comprendenti la realizzazione del nuovo campo in sintetico, spogliatoi, illuminazione, tribuna e sistemazione del campetto in erba per gli allenamenti. Campo e spogliatoi saranno resi agibile per la stagione calcistica 2014/2015.

arzilla-nuovocamposportivo

Il nuovo impianto all'Arzilla

PESARO - Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo campo a calcio in sintetico – di ultima generazione – a Santa Maria dell'Arzilla. Il progetto prevede anche la realizzazione di spogliatoi prefabbricati di circa 220 metri quadri. Il nuovo campo per destinazione misurerà 108,36 metri x 66,36 metri. L'impianto, realizzato secondo le disposizioni federali, è formato da un pacchetto drenante di 21 centimetri, di cui 6 cm di intaso naturale e filo sintetico omologato dalla Fgci e dalla Lega nazionale dilettanti, e i restanti 15 centimetri di ghiaia e tubi drenanti di vari spessori. Verranno anche realizzati: l'impianto di irrigazione automatizzato, secondo il progetto esecutivo approvato; i muri di sostegno su due lati e recinzioni sui quattro lati (norme Coni); accessori sportivi per il gioco del calcio.
 
Verrà realizzata, nel campo principale, anche l'illuminazione esterna per le partite notturne e una tribunetta in legno sul lato lungo del campo (a monte del nuovo impianto) per circa 200 persone. Gli spogliatoi, che saranno realizzati a valle del nuovo impianto, lato strada provinciale, saranno prefabbricati, di ultima generazione, con reti tecnologiche all'avanguardia e interamente arredati. Sarà  sistemato il campetto attuale in erba naturale per gli allenamenti. I lavori comporteranno una spesa complessiva (progettazione, Iva, eccetera) di 740mila euro, di finanziamenti comunali. Campo e spogliatoi saranno resi agibile per la stagione calcistica 2014/2015.

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.