Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 9 anni, il 30 giugno 2011 (giovedì) alle 08:50

Via Solferino, completata pista ciclabile e prima rotatoria

Briglia: «E’ un’opera speciale perché è da tanti anni che serviva. Con questa soluzione avremo una viabilità migliore e un tratto di pista ciclabile che si collega alla rete già esistente. Apriamo un nuovo tratto ciclopedonale, ma siamo ottimisti che entro agosto potremo inaugurare anche la rotatoria in fondo al cavalcaferrovia».

viasolferino-nuovaciclabile

La nuova ciclabile in via Solferino

PESARO - Completato il primo stralcio di lavori in via Solferino, con la realizzazione della rotatoria di via Cimarosa, la pista ciclabile dall'Arco del Miralfiore fino alla suddetta via (con annessa pensilina e spazio di fermata per i bus), e il raddoppio a quattro corsie di via Solferino (in fase di ultimazione).

I lavori, eseguiti dalla ditta Revival2000, subentrata alla ditta Palazzetti nell'estate 2010, sono stati realizzati in linea con il cronoprogramma, che ora prevede la subitanea realizzazione della seconda rotatoria davanti all'Arco del Miralfiore, che contribuirà a snellire e modificare in meglio la viabilità sulla direttrice centro-periferia.

[Dettaglio del progetto su pesaronuoveopere.it]

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.