Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 10 anni, il 1 dicembre 2010 (mercoledì) alle 12:26

Nuovi parcheggi e percorsi ciclabili alla Celletta

Categoria: Mobilità, Nuove Opere

Nella realizzazione dei due parcheggi sono stati creati 33 posti auto con accesso da via del Cinema e 59 posti auto con accesso da via Zavattini, per un totale di 92 posti.

PESARO- Venerdì 3 dicembre, alle ore 16 si terrà l’inaugurazione dei parcheggi di via del Cinema e via Zavattini e dei percorsi pedonali e ciclabili collegati.
 
L'intervento comprende la realizzazione di due parcheggi a raso, collocati nell'area libera tra via del Cinema, via Zavattini e la Nuova Interquartieri. I due parcheggi sono serviti da un comodo percorso pedonale e da una pista ciclabile realizzati in prossimità degli stessi, sul lato dell'Interquartieri.

I numeri. Nella realizzazione dei due parcheggi sono stati creati 33 posti auto (di cui 1 per disabili) con accesso da via del Cinema e 59 posti auto (di cui 2 per disabili) con accesso da via Zavattini, per un totale di 92 posti. L'area di intervento, per complessivi 4.063 metri quadri, è completata da aiuole verdi spartitraffico piantumate, arredo urbano, e da un impianto di illuminazione pubblica di ultima generazione, dotato di corpi illuminanti efficienti e a basso impatto ambientale, nel rispetto delle normative regionali sull'inquinamento luminoso.

Alla cerimonia interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore alle Nuove Opere Rito Briglia e l‘assessore alla Mobilità Andrea Biancani. Saranno presenti anche il presidente del quartiere Pantano-Santa Veneranda e i consiglieri di quartiere.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.