Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 6 anni, il 1 febbraio 2013 (venerdì) alle 13:00

Gestione associata dei servizi: il modello Pesaro-Mombaroccio

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il sindaco di Mombaroccio Massimo Muratori e il suo vice Giancarlo Clini hanno presentato i dettagli della convenzione per la gestione associata di otto servizi tra i due Comuni.

PESARO - I Comuni di Pesaro e Mombaroccio hanno stipulato una convenzione a costo zero con lo scopo di avviare una gestione associata di un pacchetto di servizi. Spetterà poi ai dirigenti dei rispettivi Comuni gestire e tradurre in attività concrete il progetto politico avviato dalle due Amministrazioni.

Le linee guida che contraddistinguono questa collaborazione sono l'economicità e l'efficienza: infatti con una gestione associata di determinate attività si potranno diminuire le spese e, allo stesso tempo, aumentare il numero e la qualità dei servizi da offrire alla cittadinanza.

Nello specifico la convenzione garantirà l'istituzione e il funzionamento di uffici unici per i seguenti servizi:

Ognuno di questi servizi garantirà le seguenti attività:

*****

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli

Testo realizzato da Erica Del Dente, stagista del progetto Pesaro 0914

*****

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.