Home
Pesaro 0914
Siete qui: Home

pubblicata da 5 anni, il 21 gennaio 2014 (martedì) alle 13:58

La Regione sistema 24 alloggi popolari a Pesaro e Fano

Categoria: Regione

A Pesaro verranno sistemati 12 alloggi in via Monte Amiata e 12 a Fano in via Iacucci.

www.regione.marche.it

ANCONA - La Regione assegna un milione di euro per la messa in sicurezza di 24 alloggi a Pesaro e Fano. I fondi provengono dall’alienazione degli immobili di proprietà dell’Erap (Ente regionale per l’abitazione pubblica) che vengono in parte reinvestiti nelle due città. Il programma destina 1 milione e 618mila euro. A Pesaro verranno sistemati 12 alloggi pubblici in via Monte Amiata e 12 a Fano in via Iacucci.

"Entrambi gli immobili - sottolinea l'assessore regionale all’Edilizia pubblica Antonio Canzian avevano in corso una richiesta di intervento a salvaguardia dell’utenza. Erap e Comune di Pesaro avevano sollecitato la Regione a favorire la sistemazione degli edifici, prevedendo l’erogazione di risorse adeguate. Una risposa viene ora attraverso l’assegnazione di questi fondi che consentiranno ai presidi locali dell’Erap di intervenire adeguatamente".

Fonte: Ufficio Stampa Regione Marche

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.