Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 12 dicembre 2017
pubblicata da 6 anni, il 18 maggio 2012 (venerdì) alle 10:30

Adriatic Arena, a fine maggio il bando per la copertura fotovoltaica

Categoria: Manutenzione, Energia

Verrà pubblicato a fine maggio sul portale istituzionale del Comune il bando per la realizzazione della copertura fotovoltaica utile a riqualificare quella attuale garantendo anche l'autoproduzione di energia pulita.

www.adriaticarena.it

L'Adriatic Arena alla Torraccia

PESARO - Il sindaco Luca Ceriscioli ha annunciato nella conferenza stampa dell'11 maggio che nella seconda metà mese verrà pubblicato il bando per la realizzazione della copertura fotovoltaica dell'Adriatic Arena, il maxi impianto sportivo alla Torraccia che da tempo necessita di manutenzione al tetto, essendo passati ormai una quindicina d'anni dalla sua realizzazione.

Il bando prevederà la realizzazione di una sovracopertura (sopra quella attuale) in pelle fotovoltaica per un importo di circa 3 milioni di euro, da riprendere gradualmente su scala ventennale grazie alla produzione di energia pulita, tramite un accordo con il Conto Energia. A tal proposito, l'Enel ha autorizzato la produzione di circa 700mila kw di energia all'anno.

Il bando non prevede l'impiego di risorse comunali, e nonostante ciò già diverse ditte specializzate hanno chiesto informazioni sulle modalità di gara: ora l'Amministrazione comunale spera che dalle parole si passi ai fatti, con le offerte concrete da depositarsi dalla data suddetta in avanti.

Per informazioni sul bando consultare i siti www.comune.pesaro.pu.it e www.pesaroenergia.it.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits