Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 19 agosto 2019
pubblicata da 6 anni, il 12 giugno 2013 (mercoledì) alle 11:10

Pesaro il 14 e 15 giugno diventa la capitale della famiglia

Categoria: Iniziative

La Mezzanotte bianca dei bambini propone una due giorni di relax e divertimento per la famiglia. Un ulteriore volano per il turismo e quindi l'economia locale.

PESARO - La Mezzanotte bianca dei bambini, evento di punta dell'estate giunto alla quarta edizione, torna  il 14 e 15 giugno 2013. Quest'anno con una novità, si inizia un giorno prima, giovedì 13 giugno con l'anteprima evento: "Di materno avevo solo il latte", un incontro dedicato alle mamme.

Per i più piccoli invece l'appuntamento è venerdì 14 alle ore 18 quando inizieranno tutte le attività in piazza del Popolo e nelle tante piazzette e vie del centro storico. Sarà proposto un ricco programma con laboratori, spettacoli, animazione, maghi, artisti di strada, stand gastronomici, luoghi culturali aperti.

Tra le novità e i successi dello scorso anno riproposti ecco alcune anticipazioni:  a
grande richiesta  la Mezzanotte bianca dei bambini offre laboratori didattici, tutti gratuiti e ad ingresso libero, per i futuri cittadini del domani: "Mastro fornaio con la farina del mio sacco" per imparare a fare il pane, "Pasticceri pasticcioni" per creare golose ma genuine tentazioni. I più coraggiosi potranno invece cimentarsi nell'emozionante esperienza di arrampicarsi sulla  parete attrezzata oppure di superare  le audaci prove di Pompieropoli: come spegnere un fuoco, infilarsi in un stretto passaggio e salire su una ripida scala.

Proprio come a Disneyland ci saranno moltissime occasioni per divertirsi. Il serissimo Mirtillo, e il sognante Pizzico tenteranno di fare le polpette secondo la vera ricetta ma tra ingredienti volanti e pericolosi equilibrismi, i due clown si accorgeranno ben presto che quello delle polpette è un universo tutto da esplorare. “I fratelli d'Italia” porteranno in scena il circo di una volta con saltimbanchi, acrobati, giocolieri, fachiri e mangiafuoco. Tanto divertimento ma anche tante opportunità per imparare e crescere giocando, dalle 18 di venerdì fino alle 24 di sabato quando Biancaneve sarà svegliata dal bacio del principe azzurro.

*****

Programma e approfondimenti su www.mezzanottebiancadeibambini.it

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits