Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 25 agosto 2019
pubblicata da 8 anni, il 24 maggio 2011 (martedì) alle 09:13

Torna la "Mezzanotte bianca dei bambini" [4-5 giugno 2011]

Categoria: Iniziative

A promuovere l'evento lo stendardo dedicato alla Mezzanotte bianca dei bambini sotto le arcate del palazzo comunale in piazza del Popolo, oltre ai manifesti nelle quattro versioni verde, fuxia, arancione e azzurro in affissione su tutto il territorio cittadino.

mezzanottebianca2011

Il manifesto dell'iniziativa

PESARO - E’ stata lanciata nel 2010, una bella idea ma anche un esperimento ed è stato un grande successo. Quest’anno non poteva mancare nella nostra programmazione l’attesissima Mezzanotte bianca dei bambini, l’evento di punta della scorsa estate che torna in una versione più ampia, due giorni, il 4 e 5 giugno 2011, e un’offerta ancora più ricca di opportunità per i più piccoli.
Pesaro che dal 2000, tra i primi Comuni sul territorio nazionale, ha attivato la felice esperienza del Laboratorio città delle bambine e dei bambini, rafforza l’attenzione alle esigenze dei giovani cittadini.

Per loro in occasione della mezza notte bianca il centro storico e la zona mare della città si trasformeranno in luoghi davvero speciali a metà tra il reale e il fantastico dove divertirsi, imparare, giocare e soprattutto essere i protagonisti della città. Il Comune di Pesaro è orgoglioso di dedicare un’iniziativa ai bimbi e alle famiglie ed ha in programma di sostenere e far crescere la manifestazione, unica nel suo genere in Italia.

Ma non solo, anche le aziende e gli enti del territorio hanno creduto e collaborato alla realizzazione della creativa, fantastica, gustosa, educativa, divertente mezza notte bianca dei bambini, per questo ringrazio gli sponsor: Banca di Pesaro partner di tutti i nostri eventi, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, IperRossini, Smoll, Eden Viaggi, Michelin, Burger King, Centrale GPA, Ranocchi, Ottica Venturi, Confartigianato fidi, Luxcar del Gruppo Diba e il media partner "Il Pesaro".

Informazioni e programma: www.mezzanottebiancadeibambini.it

Enzo Belloni
Assessore allo Sviluppo economico, Turismo, Sport e Gioco

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits