Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 22 giugno 2012 (venerdì) alle 12:00

Il collegamento dei Gelsi completa la ciclabile Pesaro-Fano

L'intervento, realizzato sul lato mare della ferrovia e al confine con le spiagge private o in concessione, ha una lunghezza di 380 metri, una larghezza di 3,5 metri, con ulteriori 1,5 metri di percorso pedonale parallelo.

www.pesaronuoveopere.it

PESARO - Con l'apertura del nuovo tratto di collegamento fra viale Trieste e la zona I Gelsi, la ciclabile sotto monte è conclusa. Si potrà quindi pedalare senza interruzioni, sul lungo percorso che dal Porto arriva a Fosso Sejore per 6,3 km e proseguire fino a Fano per un totale di 11,2 km.

Contestualmente ai lavori eseguiti dal Comune di Pesaro, gran parte degli stabilimenti balneari adiacenti sono stati ristrutturati (interventi con finanziamento privato), restituendo a cittadini e turisti un tratto di spiaggia completamente rinnovato.

Martedì 26 giugno, alle ore 18.30, al termine di viale Trieste (lato sud) si terrà l'inaugurazione del tratto di collegamento viale Trieste – zona I Gelsi della pista ciclabile Pesaro-Fano. Interverranno il sindaco Luca Ceriscioli, gli assessori Andrea Biancani (Mobilità), Rito Briglia (Nuove opere) e Luca Pieri (Urbanistica).

Alle ore 19.15 pedalata fino a Fano con la maglietta della Bicipolitana. A chi vorrà proseguire la serata con la cena al ristorante “Pesce Azzurro” verranno offerti un dessert e la moretta.

[news sul portale istituzionale]

[approfondimenti tecnici su pesaronuoveopere.it]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits