Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 18 febbraio 2019
pubblicata da 8 anni, il 8 marzo 2011 (martedì) alle 12:17

Opere pubbliche, priorità ad asfalti e scuole. Poi ciclabili e rotatorie.

Nel Bilancio di previsione 2011, le scelte strategiche dell'assessorato alle Nuove Opere-Manutenzione si concentrano sulla priorità delle asfaltature e della riqualificazione degli edifici scoastici. In un secondo momento verrà affrontato il capitolo ciclabili e rotatorie.

PESARO - Piano delle Opere, sicure le asfaltature e la riqualificazione delle strutture scolastiche. A rischio, invece, piste ciclabili e rotatorie. Sono queste le priorità dell’assessore alle Nuove Opere-Manutenzione Rito Briglia durante l’illustrazione del Piano delle Opere 2011, allegato al bilancio di previsione.

Il piano di Briglia. «Su un piano di investimenti di 17 milioni di euro, 3 milioni arrivano da contributi sovracomunali. Sui restanti finanziamenti, 11 milioni - coperti da mutui e oneri - sono stati utilizzati soprattutto per asfalti e scuole. Restano 3 milioni di euro, in arrivo dalle alienazione, che invece andranno per rotatorie e piste ciclabili. Abbiamo dovuto fare scelte privilegiando investimenti certi per asfaltature e scuole, poi speriamo di riuscire a vendere qualcosa per realizzare anche rotatorie e ciclabili». Briglia ha spiegato le linee guida di quello che ha chiamato "un piano sobrio", orfano rispetto agli investimenti 2010, di due milioni di euro.

Approfondimenti su www.pesaronuoveopere.it

[Progetto Abbattitimento Barriere Architettoniche - ABA Scuole]

Fonte: estratto da un articolo di Thomas Delbianco pubblicato su "Il Messaggero-Pesaro" del 08/03/2011.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits