Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 3 ottobre 2012 (mercoledì) alle 12:50

Navette e sosta agevolata nel week-end: le novità per l'inverno 2012

Presentare l'ampliamento del servizio di bus navetta gratuito al San Decenzio e in via dell'Acquedotto. Illustrate le novità che riguardano la sosta gratuita in centro il sabato pomeriggio. Presenti gli assessori Biancani e Delle Noci, il presidente di Pesaro Parcheggi Antonio Viggiani, il mobility manager Paola Stolfa e le associazioni di categoria (Cna, Confartigianato e Confcommercio).

www.pesaromobilita.it

PESARO - La volontà politico-istituzionale è dare sempre maggiori risposte alle esigenze di mobilità sostenibile - senza auto e possibilmente senza mezzi a motore - ai cittadini pesaresi. Sono quindi periodiche le conferenze stampa di presentazione di nuovi progetti e iniziative.

Gli assessori Biancani e Delle Noci hanno comunicato l'ampliamento del servizio invernale di bus navetta gratuito dal San Decenzio e da via dell'Acquedotto. Al San Decenzio il nuovo orario va dalle 7.50 alle 14.40 e dalle 15.30 alle 20.10, mentre la navetta di via dell'Acquedotto modificherà il tragitto passando anche per Porta Rimini e via del Governatore, e servendo i lavoratori degli uffici di via Mameli e della zona di via Passeri.

Riguardo all'iniziativa della prima ora di parcheggio gratuito il sabato pomeriggio nelle vie attigue al centro storico, in seguito all'analisi dei dati sui flussi di traffico è stato deciso di ampliare l'opportunità alle prime due ore, in quanto questa modifica potrebbe garantire una maggiore rotazione e fuirbilità di posti auto. Va sottolineato che questa scelta ha un rilievo anche economico e quindi politico, essendo costata a Pesaro Parcheggi nell'inverno 2011/2012 ben 48mila euro di introiti in meno.

Tutti i servizi indicati entreranno in vigore da lunedì 8 ottobre 2012, e hanno l'obiettivo primario di valorizzare e aumentare la frequentazione del centro storico, migliorando la mobilità.

*****

[In allegato la locandina con tutte le informazioni sulle navette]

*****

Approfondimenti su www.pesaromobilita.it e www.pesaroparcheggi.it

*****

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits