Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 8 agosto 2012 (mercoledì) alle 15:30

L'Interquartieri si arricchisce della nuova bretella Torraccia-Fabbrecce

La nuova strada di collegamento consente di collegare l'Interquartieri con Santa Maria delle Fabbrecce e Vismara, evitando agli automobilisti di percorrere via Gagarin per raggiungere la strada provinciale Urbinate. Prevista anche una seconda fase dell'intervento con la realizzazione di altre due corsie.

interquartieri-viatimavo

L'inaugurazione della prima parte di bretella

PESARO - Sabato 4 agosto è stata aperta alla circolazione il nuovo tratto stradale – a due corsie - che collegherà via Gagarin (all'altezza della rotatoria dell'Iper Rossini) con Santa Maria delle Fabbrecce,  nel tratto  provinciale Urbinate all'altezza di Santa Colomba.

La nuova strada di collegamento – prevista da una concessione convenzionata che ha consentito di riqualificare una vecchia zona industriale attraverso un concorso internazionale di architettura di circa due anni fa - consente di collegare l'Interquartieri con Santa Maria delle Fabbrecce e Vismara, evitando agli automobilisti di percorrere via Gagarin per raggiungere la strada provinciale 423 (Urbinate).

Il nuovo tratto è lungo circa 200 metri. Nella prima fase la strada sarà a carreggiata unica con due corsie, uno per ogni senso di marcia, e l'intersezione con via Mondini sarà del tipo a “T”, con  manovre consentite di svolta a destra. I mezzi in transito sulla provinciale 423 potranno quindi entrare a destra sulla nuova bretella mentre quelli che percorrono la nuova strada immettendosi sulla provinciale 423, potranno solo svoltare a destra.

Sono già pronti i progetti esecutivi che prevedono l'ampliamento della strada con due ulteriori corsie per senso di marcia (sul lato sinistro della nuova bretella) e la creazione di una nuova rotatoria che consentirà di effettuare tutte le possibili manovre di svolta.

L'intervento è stato svolto dalla ditta Fradelloni, che l'Amministrazione comunale ringrazia per la qualità del lavoro svolto.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits