Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 19 aprile 2019
pubblicata da 8 anni, il 18 febbraio 2011 (venerdì) alle 13:06

Pesaro Studi, la mappa dei corsi di laurea per l'anno 2011/2012

Categoria: Varie, Altri Enti

Confermati tre percorsi di studi: Infermieristica, Lingue e culture orientali e Comunicazione pubblicitaria. Sospesa invece Ingegneria e gestione della produzione.

pesarostudi-logo

PESARO - Confermato a Pesaro Studi anche per l’anno accademico 2011/2012 il corso di laurea in Infermieristica,  che vede salire di anno in anno il tetto massimo delle iscrizioni, arrivato nel 2010 a 75 nuove matricole.

Per quanto riguarda l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, che si è impegnata fortemente per mantenere il Polo di Pesaro, l’offerta didattica del prossimo anno accademico vedrà  nella sede di Pesaro  il triennio del corso di Lingue e culture straniere – curriculum orientale. Lo studio della lingua e della cultura, cinese o araba, è un percorso formativo sicuramente non facile,  ma l’argomento dell’interculturalità diventa ogni giorno più attuale. Anche le prospettive di lavoro sono sempre maggiori e non solo nell’ambito privato.

Anche il biennio del corso di laurea magistrale in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni, considerato un punto di forza nell’offerta formativa dell’università feltresca conferma ottimi risultati, sia in termini di iscrizione che di occupazione, rafforzando una preparazione più specializzata e professionalizzante nell’ambito della comunicazione e della pubblicità. Proseguo naturale del corso di laurea triennale  in Scienze della comunicazione che da quest’anno è suddiviso tra  Urbino - dove viene attivato il biennio - e Pesaro dove viene mantenuto il curriculum in Comunicazione pubblicitaria del terzo anno.

A causa della recente riorganizzazione dei corsi di laurea, come già anticipato l’anno scorso, l’Università Politecnica delle Marche ha deciso di sospendere il corso di laurea triennale in Ingegneria e gestione della produzione attivato a Pesaro nel 2000. Nonostante la progressiva dismissione del corso, viene comunque garantita a tutti gli studenti la possibilità di concludere a Pesaro il ciclo di studi intrapreso. 

Per qualsiasi  informazione è possibile rivolgersi direttamente alle segreterie studenti presenti nella sede di Pesaro Studi in viale Trieste 296 o rivolgersi ai seguenti numeri:

Università Politecnica delle Marche - corso di Ingegneria e gestione della produzione [tel. 0721.259013] – corso di laurea in Infermieristica [tel. 0721 - 366200/366327]. Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – corso di laurea in Lingue e culture straniere – curriculum Orientale [tel. 0721.423521] - corso di laurea Magistrale in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni  e Scienze della Comunicazione – curriculum in Comunicazione Pubblicitaria  [tel. 0721.42351].

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits