Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 11 dicembre 2012 (martedì) alle 12:30

Il San Bartolo al primo traguardo della Carta per il turismo sostenibile

Categoria: Turismo, Ambiente

La soddisfazione del sindaco Luca Ceriscioli, che ha sottolineato il grande lavoro di cooperazione e mediazione culturale garantito dall'Ente Parco, in un percorso di confronto con i portatori d'interesse e gli altri parchi della regione impegnati in analoghi percorsi. “Un cammino perfetto per raggiungere traguardi di qualità alla nostra portata”.

http://sanbartolocets.wordpress.com

I firmatari della Carta Cets

PESARO - Il Parco naturale del San Bartolo, giunto al termine del percorso di candidatura alla Carta europea per il turismo sostenibile nelle aree protette (Cets), ne ha presentato i risultati all'interno del Forum conclusivo, svoltosi presso la sala del Consiglio comunale. In questa occasione, alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e del sindaco di Gabicce Corrado Curti, è stato presentato il Piano delle azioni 2013-2017, elaborato anche grazie al contributo dei portatori d'interesse e dei principali attori economico-sociali del territorio di questi due comuni, che sottoscrivendolo si sono impegnati al monitoraggio dell'effettiva realizzazione dei progetti.

*****

Un cammino percorso insieme. Il processo per la certificazione Cets, che ha avuto inizio ad aprile 2012, ha rappresentato un momento importante nella crescita del Parco. E' stata infatti l’occasione per realizzare un percorso organico di incontro e dialogo con il territorio e una grande opportunità per accrescere la propria identità e visibilità, per chiarire il proprio ruolo e per rendere visibili e concreti i vantaggi della collaborazione e della programmazione partecipata. Il Parco ha inoltre potuto promuovere forme di progettazione condivisa, creando ambiti permanenti per la concertazione e sviluppando una partecipazione allargata nella definizione delle strategie di sviluppo sostenibile dell’area.

*****

Per approfondire: http://sanbartolocets.wordpress.com

*****

In allegato la STRATEGIA e il PIANO AZIONI della Cets in formato pdf

*****

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits