Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 15 febbraio 2013 (venerdì) alle 11:55

Autostrada A14: il punto sulla convenzione per le opere della terza corsia

Un pacchetto di 74 milioni di euro di opere che rimetteranno in moto l'economia locale completando il quadro infrastrutturale: casellino Pesaro Sud, bretella Montelabbattese-strada Montefeltro, raddoppio dell'Interquartieri nel tratto ad una corsia e dell'Urbinate dall'attuale casello alla Pica, circonvallazione di Muraglia e Santa Veneranda, infine le opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza ambientale tutta la zona interessata.

www.autostrade.it

PESARO - Cinque anni di lavoro sono serviti all'Amministrazione comunale per ottenere un pacchetto di opere - pari a 74 milioni di euro - che all'inizio del tavolo tecnico non erano nemmeno immaginabili. In particolare, la realizzazione della tanto attesa circonvallazione di Muraglia e di una serie di importanti opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza tutta la zona interessata alla costruzione del casello, compresa la cassa di espansione del Genica.

Il sì definitivo di Società Autostrade alla proposta tecnica del Comune è arrivato nella serata del 14 febbraio, ed entro fine mese arriverà con ogni probabilità la firma della convenzione presso la sede della Regione Marche.

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits