Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 22 gennaio 2013 (martedì) alle 16:06

Erogati contributi dal fondo anticrisi per 180mila euro a 147 famiglie

I dati sono relativi al 2012. In tema di crisi economica, per l'Amministrazione comunale rimane prioritario il sostegno alle famiglie in difficoltà.

www.comune.pesaro.pu.it

PESARO - Il Comune di Pesaro si conferma vicino alle famiglie in difficoltà. L'assessore al Bilancio Antonello Delle Noci dichiara che: "Nonostante le avversità dovute ai tagli lineari ai quali gli enti locali sono sottoposti ormai da diversi anni, l'attenzione verso coloro che hanno perso il posto di lavoro non è mai mancata. Infatti la riconferma del fondo anticrisi nel 2012, pari a 180mila euro, ha permesso di aiutare 147 famiglie in difficoltà. In seguito ad accordi con i sindacati abbiamo, fin dal 2009 (primo Comune in Italia), destinato risorse in un fondo ad hoc per tutti quei lavoratori in cassa integrazione, in solidarietà o con contratti atipici quindi senza alcun ammortizzatore sociale. Infine, in un contesto che vede  il permanere della crisi economico sociale, prioritari restano dunque l'attenzione e il sostegno, nonostante la riduzione delle risorse, alle persone disoccupate. Il Comune continuerà a garantire il sostegno necessario a queste fasce di popolazione con il massimo sforzo possibile".

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits