Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 15 maggio 2013 (mercoledì) alle 09:32

Assicurata la nona Bandiera blu per tutto il lungomare pesarese

Categoria: Turismo, Ambiente

Dal 2013 la Bandiera Blu comprende anche Baia Flaminia, a testimonianza dell'efficacia del percorso di rigore ambientale, condotto dalla Giunta in questi anni.

www.pesaroambiente.it

PESARO - Per il nono anno consecutivo sulle spiagge pesaresi sventola la Bandiera blu, riconoscimento che viene assegnato dalla Fee Italia alle località turistico-balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Da quest'anno la Bandiera Blu comprende - oltre alle spiagge di Ponente, Levante e Sottomonte – anche Baia Flaminia, a testimonianza dell'efficacia del percorso di graduale e costante rigore ambientale, condotto dall'Amministrazione comunale in questi anni.

Sotto la lente d'ingrandimento passano la qualità delle acque marine, la depurazione delle acque, la percentuale di raccolta differenziata, l'andamento della produzione dei rifiuti, la qualità dell'aria, i chilometri di piste ciclabili, azioni concernenti il risparmio energetico, gli interventi sulla riqualificazione del patrimonio artistico e culturale, le caratteristiche degli stabilimenti balneari.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits