Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 12 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 25 marzo 2013 (lunedì) alle 18:11

Scuole riqualificate: una palestra "verde" ai piedi del San Bartolo

Il 27 marzo verrà inaugurata la palestra restaurata della scuola media Dante Alighieri in via Gattoni a Soria. Un'opera importante che ha impiegato trenta mesi di lavoro amministrativo, dopo alcuni anni di chiusura per inagibilità.

www.pesaronuoveopere.it

L'interno della palestra Alighieri

PESARO - La palestra della scuola media Dante Alighieri di via Gattoni a Soria torna al pieno utilizzo. Dopo un lungo e paziente cammino iniziato nel dicembre 2010, l’impianto si presenta con un vestito tutto nuovo.

Il radicale lavoro di restauro, finanziato dal Comune di Pesaro per un importo di oltre 1 milione di euro, ha infatti riguardato alcune opere strutturali secondo le norme antisismiche, l’adeguamento dell’impianto elettrico, la predisposizione di pannelli solari e fotovoltaici per la produzione di energia pulita e acqua calda sanitaria.

Attraverso quest’ultimo intervento, la palestra è ad un passo dalla completa autonomia energetica sia per il riscaldamento nel periodo invernale sia per la climatizzazione in quello estivo.

Grazie alla qualità del progetto - interamente realizzato dall’ufficio tecnico del Comune - la palestra Dante Alighieri dal punto di vista del rispetto ambientale concorre per un importante premio che assegna l’Unione europea a opere pubbliche orientate al risparmio energetico e all’ecosostenibilità, Awards Competition 2013 Application Form.

In allegato la brochure esplicativa.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits