Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 4 anni, il 28 giugno 2013 (venerdì) alle 13:30

Dossier per il ministro dell'Ambiente: attenzione su Ardizio e San Bartolo

Sono cinque i punti oggetto di richiesta e discussione, tra cui il problema frane e dissesto idrogeologico dei colli Ardizio e San Bartolo. Un capitolo anche per gli incentivi alla mobilità dolce, puntando a potenziare la Bicipolitana.

www.comune.pesaro.pu.it

PESARO - Nel pomeriggio del 28 giugno verrà a Fiorenzuola di Focara il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando. Il sindaco Luca Ceriscioli, insieme al presidente della Provincia Matteo Ricci, ha preparato un dossier da sottoporre al ministro con le urgenze del territorio.

Sono cinque i punti oggetto di richiesta e discussione: frane e dissesto idrogeologico di Ardizio e San Bartolo; stato d'emergenza e deroghe al patto di stabilità; mobilità dolce con il progetto della ciclabile Fano-Urbino lungo la ferrovia dismessa e la Bicipolitana di Pesaro; finanziabilità dei contratti di fiume per Metauro e Foglia, proposta di istituzione ministeriale della bandiera trasparente per la qualità dell'aria.

Approfondimenti su www.pesaroambiente.it e www.pesaromobilita.it

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli: http://youtu.be/n4MXhV_Fewo

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits