Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 5 anni, il 6 giugno 2013 (giovedì) alle 12:30

Aperto il nuovo ponte che unisce via degli Abeti con strada Fornace Vecchia

Luca Ceriscioli: "Si tratta di un intervento di 3.3 milioni di euro che va ad aggiungersi alle opere già previste nella convenzione con Autostrade relative alla realizzazione della terza corsia dell'A14".

A14-opereterzacorsiapesaro

PESARO - Aperto al traffico il nuovo viadotto sull’autostrada: Il nuovo ponte - lungo 44 metri e 700 metri con le rampe di approccio - sostituisce il vecchio ponte demolito nell'ottobre 2012, che collegava via degli Abeti con l’area del galoppatoio comunale.

La nuova opera completa un ulteriore tassello della viabilità prevista dal Prg di Pesaro che prevede il collegamento tra via degli Abeti e la provinciale Montefeltro all’altezza dell’accesso all’area industriale di San Lorenzino, rappresentando così un percorso alternativo alla provinciale.

Il nuovo sovrappasso, eseguito all’interno dell’ampliamento della terza corsia, collega provvisoriamente via degli Abeti a strada Fornace Vecchia. Sarà aperto all'inizio del 2014 il collegamento con la strada provinciale Montefeltro all’altezza della rotatoria della fiera di Campanara attuata nell’ambito della realizzazione degli edifici commerciali limitrofi all'area dove oggi si trova il RoadHouse.

E' inoltre previsto, con l’inizio dei lavori della nuova area industriale di San Lorenzino, il prolungamento su una nuova strada che si collegherà al tratto già realizzato all’altezza della rotatoria sulla provinciale Urbinate di accesso all’Obi.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pesaro [in allegato la tavola urbanistica]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits