Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 14 dicembre 2018
pubblicata da 5 anni, il 18 dicembre 2013 (mercoledì) alle 17:03

Vismara, nuovo impianto di illuminazione nel campo da calcio del quartiere

Categoria: Inaugurazioni

Giovedì 19 dicembre, alle ore 17.30, si terrà l'inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio del quartiere di Vismara.

PESARO - Con l’innovativo impianto di illuminazione del campo da calcio di Vismara, prosegue la costante opera di riqualificazione e valorizzazione delle strutture sportive da parte del Comune di Pesaro. Progettato con criteri d’avanguardia per il calcolo ottimale del rapporto consumo/efficacia, l’impianto di illuminazione è dotato di 4 torri di sostegno d’acciaio di 20 metri d’altezza di qualità certificata poste agli angoli del campo, che alloggiano all’apice 4 fari da 2mila watt di potenza ciascuna.

Grazie a una centrale di controllo di ultima generazione, l’impianto può essere utilizzato a diversi livelli di intensità, per determinare l’illuminazione idonea e il controllo dei consumi, in base all’uso: gara, allenamento, manutenzione. Fondamentale è stato il calcolo dell’inclinazione dei fari per offrire una perfetta visibilità sia ai giocatori e al direttore di gara in campo, sia agli spettatori sugli spalti. Omologato dalla Figc, questa importante qualificazione consentirà di disputare gare regolamentari in notturna.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits