Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 15 settembre 2019
pubblicata da 8 anni, il 16 dicembre 2011 (venerdì) alle 10:00

Verso la città dello sport: rinnovato il bocciodromo di Borgo Santa Maria

Categoria: Nuove Opere, Sport, Gioco

Al centro ricreativo di via della Rinascita a Borgo Santa Maria il gioco delle bocce ha una "casa" rinnovata, di cui potranno beneficiare i circa 300 tesserati. Caratteristica peculiare del nuovo impianto sono le corsie in sintetico, che garantiscono una fruibilità migliore. Lo spazio, frutto di un radicale lavoro di straordinaria manutenzione del vecchio impianto da parte del Comune, è dotato di illuminazione e amplificazione, per la piena fruibilità in ogni stagione e ora della giornata. L'inaugurazione si svolgerà sabato 17 dicembre a partire dalle ore 18.30 con l'intitolazione del bocciodromo a Orlando Nicolini.

www.pesaronuoveopere.it

Il bocciodromo con le corsie in sintetico

PESARO - Verrà inaugurato sabato 17 dicembre alle ore 18.30 il rinnovato bocciodromo coperto in via della Rinascita a Borgo Santa Maria. All'inaugurazione interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l'assessore alle Nuove opere-Manutenzioni Rito Briglia, l'assessore allo sport Enzo Belloni e il presidente del circolo Arci Giorgio Gentiletti. Saranno presenti anche il presidente regionale Fib Andrea Evangelisti, il presidente provinciale Coni Alberto Paccapelo, la consigliera comunale Sandrina Camilli, il presidente del quartiere di Borgo Santa Maria Stefano Valeriani, i consiglieri di quartiere e il parroco don Giorgio Paolini per la benedizione del campo.

“Il vecchio impianto, realizzato molti anni fa, era su un’area privata che il Comune ha successivamente acquistato – spiega il sindaco -. Ora il nuovo bocciodromo è stato completamente rinnovato, dotato di copertura e quindi utilizzabile tutto l’anno”. La struttura è dedicata a Orlando Nicolini, uno dei soci fondatori del circolo, scomparso prematuramente qualche anno fa in un incidente.

“Nicolini era uno dei più assidui frequentatori dell’impianto – ricorda Ceriscioli – e ci teneva molto che venisse riqualificato. E’ uno di quei personaggi che si sono impegnati sempre in prima fila nel promuovere la nascita, la crescita e lo sviluppo di strutture di natura sociale”.

Dopo gli interventi, alle ore 19, gli atleti di serie A si cimenteranno in una gara dimostrativa. A seguire la gara mista amatori uomini e donne e, per finire,  i giovani atleti. Al termine delle competizioni, alle 19.30, verrà offerto un buffet dal circolo Arci-bocciofila.

Sono 300 i tesserati del centro ricreativo di Borgo Santa Maria e queste sono le caratteristiche tecniche del rinnovato bocciodromo: due corsie - in manto sintetico - protette da una copertura in doppio pvc, con struttura in legno lamellare a sei campate per circa 250 metri quadri di coperto e 6,50 metri d'altezza, per la piena fruibilità in ogni stagione. Lo spazio è dotato di illuminazione e amplificazione.

Approfondimenti sullo stato d'avanzamento dei lavori pubblici su www.pesaronuoveopere.it

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits