Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 15 settembre 2019
pubblicata da 8 anni, il 15 novembre 2011 (martedì) alle 10:30

Al Caprilino in zona Tombaccia un nuovo campo da football americano

Categoria: Nuove Opere, Sport

Verrà inaugurato sabato 19 novembre alle ore 16 (ingresso da via Bologna) con due partite amichevoli di football e un quadrangolare di calcio. Infatti sarà a disposizione anche delle società calcistiche cittadine.

Ufficio Stampa Comune di Pesaro

Il nuovo campo da football al Caprilino

PESARO - Nel trentennale della fondazione deggli Angels Pesaro American Football Team (1981-2011) il Comune ha ultimato la sistemazione dell'area verde accanto al Centro socio-culturale "Caprilino" (anch'esso inaugurato nell'attuale mandato amministrativo) trasformandola in campo da gioco per il football americano e per altre discipline sportive, tra cui il calcio.

Gli Angels, che disputano il campionato nazionale di A2, avranno a disposizione una nuova area da gioco servita da spogliatoi e parcheggi auto che gestiranno direttamente, permettendono comunque l'utilizzo a società e associazioni calcistiche locali.

I lavori sono stati realizzati in parte dal Comune e in parte da imprese specializzate per le urbanizzazioni e le recinzioni, mentre gli spogliatoi in legno sono stati completati e arredati dalla società Angels. Il campo misura metri 100x60.

L'evento. All'inaugurazione (ore 16) saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli e gli assessori Rito Briglia (Nuove opere) ed Enzo Belloni (Sport), Francesco Fabbri presidente degli Angels, Fabio Fiordoro (vicepresidente Fidaf), Alberto Paccapelo (presidente Coni provinciale), Sabrina Pecchia (presidente del centro sociale Caprilino), Claudio Salucci (presidente del quartiere Tombaccia), Giovanni Ranocchi, i consiglieri di quartiere e don Enrico Giorgini il quale benedirà l'impianto. Seguirà alle 16.30 la partita dimostrativa di flag-football con le vecchie glorie, alle 17 il torneo quadrangolare di calcio con Cattabrighe, Muraglia, Santa Veneranda e Usav, alle 18 partita amichevole di football americano e chiusura alle 18.30 con un buffet.

[Testo realizzato in collaborazione con l'Ufficio Stampa del Comune di Pesaro]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits