Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 18 febbraio 2020
pubblicata da 10 anni, il 12 luglio 2010 (lunedì) alle 22:20

Con "Pala 3" Villa Ceccolini "capitale dello sport"

Categoria: Nuove Opere, Sport

Venerdì 16 luglio si inaugura un centro sportivo polivalente per attività scolastica e non, per preparazione atletica e attività agonistiche di calcio, basket, volley, calcetto, hand ball, ginnastica, pattinaggio e altre discipline sportive.

pala3

Veduta esterna del Pala 3 di Villa Ceccolini

VILLA CECCOLINI (PESARO) - Adiacente al campo da calcio, alla pista polivalente e alle scuole elementare e dell’infanzia, è stata realizzata a Villa Ceccolini una nuova palestra per soddisfare innanzitutto le esigenze delle attività scolastiche e dei cittadini del quartiere.

Nell'insieme si delinea un centro sportivo polivalente per attività scolastica e non, per preparazione atletica e attività agonistiche di calcio, basket, volley, calcetto, hand ball, ginnastica, pattinaggio e altre discipline sportive. La nuova struttura, per le sue caratteristiche e dotazioni tecniche, consente di rispondere anche a esigenze generali della città. Un palazzetto dello sport che va ad integrare la già cospicua dotazione cittadina. Gli interventi hanno riguardato la realizzazione dell'impianto base, le tribune retrattili, gli arredi, le sistemazioni esterne e i parcheggi.

Il nuovo impianto è così strutturato:

livello 1 - sala principale di 1100 mq, con comode tribune per il pubblico, pavimento di gioco in legno omologato CONI, un terrazzo esterno di 250 mq;

livello 0 - accesso atleti, 250 mq di spogliatoi a servizio del palas, del campo da calcio e della scuola e un locale di 600 mq, in via di ultimazione, per attività collaterali e laboratori scolastici.

All'esterno - parcheggi per 100 posti auto e 1500 mq. di giardino arredato.
Gli impianti sono ad alta tecnologia funzionale ed energy saving: riscaldamento a pavimento; ventilazione predisposta al condizionamento; pannelli solari ad alta tecnologia innovativa; spogliatoi, ascensore e spazio spettatori riservati e agibili per pubblico e atleti disabili.

[Dettaglio del progetto su pesaronuoveopere.it]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits