Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 4 anni, il 14 febbraio 2014 (venerdì) alle 10:45

Grazie a Marche Multiservizi, ecco due soluzioni per la bonifica dell'area ex-Amga

Categoria: Ambiente

Il Comune ha trovato due soluzioni per la bonifica dell'area ex-Amga: la via urbanistica attraverso il Poru (che resta la strada maestra), o in alternativa e successivamente l'intervento attraverso un soggetto terzo, resosi disponibile, che è Marche Multiservizi.

www.pesaroambiente.it

PESARO - L'Amministrazione comunale ha trovato due possibilità concrete per la bonifica dell'area ex-Amga: o il Poru, già più volte illustrato e discusso, consistente nella concessione di aree edificabili a patto di bonificare l'area inquinata, oppure e soltanto successivamente, qualora nessun privato manifesti interesse al Poru, l'intervento di Marche Multiservizi pagato dai privati che andranno ad edificare. Ma attenzione: il tutto avverrà prima che i privati possano edificare sull'area, ottenendo quindi una garanzia di bonifica della zona.

Video-intervista all'assessore Giancarlo Parasecoli [7 febbraio 2013]

Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli [14 febbraio 2013]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits