Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 20 novembre 2018
pubblicata da 8 anni, il 20 ottobre 2010 (mercoledì) alle 13:26

Consorzio del centro storico, un volto nuovo alla guida e tanti progetti

E' nato ufficialmente il Consorzio che raggruppa esercenti e rappresentanti di Comune e associazioni di categoria. Il presidente Fabio Surico e l'assessore Delle Noci hanno delineato il prossimo futuro.

consorziocentrostorico-logo

PESARO - Il Consorzio del centro storico ha ufficialmente preso avvio. Il 18 ottobre, dopo mesi di tentennamenti e ritardi nella raccolta delle adesioni, le associazioni di categoria, Cna, Confartigianato e Camera di Commercio, insieme agli assessori Belloni e Delle Noci e a tutti i commercianti interessati, hanno definito l’organigramma della nuova associazione.

A Fabio Surico, titolare del Nerocaffè Capobianchi, il compito di guidare il Cda del Consorzio, che include tutti i rappresentanti dei soggetti sopracitati più due negozianti del centro storico. Verranno messe a punto delle iniziative, organizzate manifestazioni per aiutare i commercianti, "ma su alcuni interventi - spiega Surico -, penso ad esempio al miglioramento dell’arredo urbano o dell’illuminazione pubblica, il Comune giocherà ancora un ruolo importante".

I prossimi giorni verranno nuovamente contattati tutti i commercianti interessati all’iniziativa e lunedì prossimo il direttivo tornerà a riunirsi per abbozzare un calendario dei prossimi appuntamenti. "Al Cda del Consorzio – aggiunge l’assessore Antonello Delle Noci – sarà affiancata una commissione consiliare, composta da sei commercianti, con compiti operativi veri e propri. Formulerà proposte, raccoglierà i pareri degli altri negozianti, e poi li sottoporrà al vaglio dell’assemblea. Le premesse per far bene ci cono tutte. Le adesioni sono buone, superiori alle cento stimate la scorsa settimana, e la voglia di darsi da fare è tanta".

Fonte: estratto da un articolo di Chiara Boiani, pubblicato su "Il Messaggero - Pesaro" del 20 ottobre 2010.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits