Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 20 febbraio 2018
pubblicata da 7 anni, il 17 ottobre 2010 (domenica) alle 22:56

Avanti con il Piano del decoro e il Consorzio del centro storico

Sono i due obiettivi per la riqualificazione del centro su cui stanno lavorando gli assessori Belloni e Delle Noci.

via-sanfrancesco

PESARO - Piano del decoro e Consorzio. Sono i due “assi” nella manica che l’assessore al Turismo Enzo Belloni e quello alla Valorizzazione del centro-mare Antonello Delle Noci, estraggono dalla manica per procedere alla riqualificazione del centro storico. Si inizia da lunedì 18 ottobre, quando gli amministratori si incontreranno con gli esercenti per dare vita al Consorzio. "Credo che supereremo le cento adesioni - spiega Belloni - l’obiettivo ovviamente è quello di fare squadra e creare nuove forme di sinergia tra amministrazione ed esercenti per valorizzare e rilanciare il nostro centro storico".

Più avanti, invece, spazio al Piano del decoro: "Ci stiamo lavorando - rassicura Belloni - è uno strumento che riprende il regolamento del Comune di Prato e che ci permetterà di sanzionare pesantemente i proprietari di immobili, del centro e della zona mare, che non mantengono adeguatamente le proprie strutture: fino ad oggi per questo genere di incuria che dequalificava l’immagine del nostro centro la sanzione era di 50 euro, prossimamente sarà di 1.000 euro. Conto di portarlo in consiglio comunale per l’approvazione nel giro di qualche settimana". "Sul Piano del decoro stiamo predisponendo il regolamento - interviene Delle Noci - e credo che a breve potremo presentarlo alla città: questo sicuramente ci permetterà di avere palazzi e locali più puliti, in centro e in zona mare".

[Delibera di Consiglio del 28/11/2011 sul Piano del decoro]

Fonte: estratto da un articolo di Luca Fabbri pubblicato da "Il Messaggero - Pesaro" del 17 ottobre 2010

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits