Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 1 ottobre 2020
pubblicata da 10 anni, il 30 luglio 2010 (venerdì) alle 12:04

Ospedale: nuova cappella entro la primavera 2011

Categoria: Salute

Aldo Ricci: "I tempi sono già definiti: entro la fine di maggio termineranno i lavori di adeguamento e la cappella tornerà all’interno del presidio ospedaliero di Pesaro".

sansalvatore

Una facciata dell'ospedale San Salvatore

PESARO - La nuova cappella dell’ospedale "San Salvatore" sarà pronta entro la fine di maggio 2011. Lo rende noto Aldo Ricci, direttore generale degli Ospedali riuniti Marche Nord: "Restituire all’ospedale un luogo di culto accogliente e dignitoso dove tanti uomini e donne possano recarsi per pregare e cercare conforto, è stata una delle priorità affrontate appena insediato. A distanza di pochi giorni dalla mia nomina, ho incontrato l’arcivescovo monsignor Piero Coccia con il quale ho affrontato la spinosa questione. Pochi giorni fa il collegio di direzione ha approvato il progetto che vedrà nascere un rinnovato luogo di culto all’interno dell’ospedale nei locali attualmente occupati dalla sala gessi. Quest’ultimi, infatti, verranno ristrutturati ed ampliati per ospitare la nuova cappella mentre il servizio si sposterà in ambienti idonei a rispondere alle esigenze. I tempi sono già definiti: entro la fine di maggio 2011 termineranno i lavori di adeguamento e la cappella, dal container situato nel cortile, tornerà all’interno del presidio ospedaliero di Pesaro".

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits