Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 14 agosto 2020
pubblicata da 9 anni, il 22 agosto 2011 (lunedì) alle 09:17

Parco della Pace, avanti con l'iter per la riqualificazione della piscina

Tutti i dettagli del progetto preliminare approvato in Giunta ad inizio agosto: idea in progetto dall'inizio dell'attuale mandato amministrativo, che aveva già vissuto un momento importante nell'aprile 2010 con l'approvazione di un maxi-pacchetto di opere in Consiglio comunale.

www.pesaropiscine.it

La piscina del parco della Pace

PESARO - E’ stato approvato dalla Giunta all'inizio di agosto 2011 il progetto preliminare per la riqualificazione della piscina olimpionica "Berti" detta comunemente "piscina del parco della Pace". Il costo dell’intervento è fissato a 2 milioni di euro, coperto con finanziamenti privati.

I dettagli. Il progetto preliminare prevede la realizzazione della copertura fissa della piscina olimpionica esterna, con l’ipotesi di costruzione di una maglia strutturale in acciaio, copertura con travi lenticolari in legno lamellare, nel rispetto delle nuove norme sismiche e rispondenti ai requisiti di resistenza al fuoco e pareti di tamponamento. La superficie coperta sarà di 2.871 metri quadri. Il progetto si completa della parte impiantistica con macchine di trattamento dell’aria e di riscaldamento e impianti elettrici. Infine, sono previste alcune opere relative alla manutenzione della vasca per le parti ammalorate. Il piano, che verrà inserito in variante nel Programma triennale delle opere (ma senza l’utilizzo di fondi pubblici), è stato reso possibile grazie al piano delle valorizzazioni e alienazioni immobiliari.

Un po' di storia. L’approvazione della valorizzazione dell’area avvenuta in Consiglio comunale nell’aprile 2010 all’interno di un maxi-pacchetto di strutture sportive e centri sociali, ha permesso di prevedere la nuova copertura fissa, in sostituzione dell’attuale pallone, in conformità al Prg. L’area del parco della Pace verrà impreziosita di due nuove aree parcheggio, anche a servizio dei fruitori della piscina.

[Delibera di Giunta - agosto 2011]

Fonte: estratto da un articolo di Thomas Delbianco pubblicato su "Il Messaggero-Pesaro" del 21/07/2011.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits