Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 20 settembre 2020
pubblicata da 10 anni, il 6 settembre 2010 (lunedì) alle 10:53

Porto turistico, presentato il progetto definitivo

In previsione 500 posti barca, 700 parcheggi e due piazze, di cui una coperta e con una fontana. Inoltre un hotel vicino alla rotonda Bruscoli. Tre anni di lavoro.

portoturistico

Il progetto el porto turistico

PESARO - A metà agosto il progetto del nuovo porto turistico è stato definitivamente depositato ed a fine anno verrà portato al Ministero. Un progetto che ha avuto un percorso tortuoso, ma che ora potrebbe partire. In previsione 500 posti barca, 700 parcheggi e due piazze, di cui una coperta e con una fontana. Inoltre un hotel vicino alla rotonda Bruscoli: tutto posizionato verso la spiaggia di Ponente e realizzabile in tre anni di lavoro.

Parla il sindaco. "Le previsioni di realizzazione sono queste - spiega il sindaco Luca Ceriscioli, affiancato dall'assessore all'Urbanistica Luca Pieri -. E' necessario tenere presente i tempi per avere il via libera definitivo del Ministero e l’indispensabile completamento dell’intervento sull’attuale porto commerciale. I costi previsti sono di 70 milioni di euro per un progetto che verrà finanziato privatamente dalla Marina di Pesaro Srl. Un porto turistico era già stato ipotizzato dall’altra parte del molo, verso Baia Flaminia ma è stato poi scartato per i possibili riflessi sul San Bartolo. Questo progetto invece non dovrebbe avere difficoltà ad ottenere l’okey del ministero, e ha superato ogni record per quanto riguarda l’iter di approvazione. E’ un progetto che metterà in circolo 150 milioni di euro, quindi è assolutamente importante per la città".

[Dettaglio sul sito Qualità Urbana]

In fondo al testo è possibile scaricare alcune immagini del progetto di porto turistico, tratte dal sito www.marcogaudenzi.it.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits