Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 20 agosto 2018
pubblicata da 8 anni, il 17 febbraio 2011 (giovedì) alle 09:36

Santa Colomba, ecco il bando per Casa Aura e Casa Roverella

La determina comunale riporta con precisione i due affidamenti nei quali è suddiviso il bando.

PESARO - E' stato pubblicato il 15 febbraio il bando per l’affidamento della gestione privata, confermando la scelta del Comune di procedere alla concessione esterna della casa di riposo Santa Colomba: la procedura è partita con la pubblicazione del bando per arrivare ad individuare un nuovo gestore che entrerà a Santa Colomba nel mese di aprile.

La determina comunale riporta con precisione i due affidamenti nei quali è suddiviso il bando, Casa Roverella e Casa Aura. Nel primo presidio, è prevista la gestione dell’intera struttura per trent’anni (ricavi stimati per 91 milioni di euro), con la realizzazione di 60 posti letto in più. Il Comune introiterà annualmente un canone di circa 50 mila euro. Passando a Casa Aura, il bando prevede l’affidamento dei servizi alberghieri e socio-assistenziali, insieme al personale comunale (l’ente pubblico gestirà la struttura). Un affidamento triennale per un costo di quasi 4 milioni e 300 mila euro. Le tariffe resteranno invariate per i prossimi tre anni in entrambe le strutture, ma per i 60 posti letto in più di Casa Roverella, se non arriverà la convenzione con la Regione, ci potrebbe essere un aumento di costi. Il livello di assistenza resta sopra i parametri (103 minuti giornalieri, 110 per i casi più gravi).

[Maggiori informazioni sul bando]

Fonte: estratto da un articolo di Thomas Delbianco pubblicato su "Il Messaggero-Pesaro" del 17/02/2011.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits