Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 20 settembre 2018
pubblicata da 8 anni, il 12 novembre 2010 (venerdì) alle 11:51

Discobus, oltre 5.000 giovani utenti nel 2009

Il Comune di Pesaro e l’Unione Pian del Bruscolo sono i Comuni capofila del progetto iniziato nel 2007, e che lo scorso anno ha visto aggiungersi i Comuni di Fano, Saltara e Cartoceto.

discobus

Il manifesto del progetto DiscoBus

PESARO - Al grido di “non guido, non bevo, mi diverto” ha preso il via nei giorni scorsi la IV edizione del “DiscoBus”. Nelle prime due settimane sono già stati oltre 200 i giovani che hanno usufruito del servizio per recarsi in discoteca.

E, del resto, i dati parlano chiaro, il DiscoBus è un servizio efficace: solo nel 2009 i ragazzi che lo hanno utilizzato – lasciando quindi l’auto a casa – sono stati oltre 3.600. A questi vanno aggiunti anche quei 1.500 circa che hanno partecipato alle due feste dei 100 giorni, trasportati a destinazione dai mezzi Ami.

Il Comune di Pesaro e l’Unione Pian del Bruscolo sono i Comuni capofila del progetto iniziato nel 2007, e che lo scorso anno ha visto aggiungersi  i Comuni di Fano, Saltara e Cartoceto.

“Il Discobus è un servizio che funziona, lo scorso anno è stato utilizzato da oltre 5.000 ragazzi – spiega l’assessore alla Sicurezza Riccardo Pascucci – e ciò a riprova che il progetto è valido. Sono molto soddisfatto, si tratta di un mezzo di trasporto divertente e sicuro e fa sì che i giovani raggiungano discoteche e luoghi di divertimento in tranquillità e sicurezza”. Anche i Comuni di Fano, Cartoceto e Saltara si ritengono soddisfatti per aver aderito al progetto, e vogliono continuare a farne parte.

“Meno rischi, più sicurezza col DiscoBus. L’obiettivo è togliere dalla strada il maggior numero di ragazzi – dice il presidente dell’associazione culturale Royal Eventi Niccolò Di Bella – e mi pare che il progetto stia ottenendo un successo sempre crescente”.

Per i dettagli del progetto si rimanda al cartoncino informativo allegato.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits