Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 20 settembre 2018
pubblicata da 8 anni, il 7 novembre 2010 (domenica) alle 08:47

In piazzale Matteotti predisposto un nuovo punto di scambio-bici

Categoria: Mobilità

Biancani: "Questi interventi, insieme alla realizzazione di nuove piste ciclabili, contribuiscono a rendere sempre più evidente e visibile il sistema a rete della Bicipolitana".

puntobici

Il punto bici in piazzale Matteotti

PESARO - Sarà operativo dalla prossima settimana un nuovo nodo di scambio per autobus e bici. Il luogo prescelto è piazzale Matteotti, nei pressi delle fermate degli autobus. A disposizione – per ora per i dipendenti pubblici, ma l’obiettivo è renderlo disponibile per tutti già dal 2011 – 8 nuove biciclette comunali, che potranno essere utilizzate per raggiungere il lavoro, una volta scesi dal mezzo pubblico, e vanno ad aggiungersi alle altre 20 già disponibili.

“Il Comune continua a portare avanti interventi per favorire la ciclabilità e la mobilità alternativa – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani. Dopo l’operazione di piazzale Matteotti, l’impegno continuerà con il potenziamento del bikesharing anche in un’altra posizione strategica per gli spostamenti: nel piazzale della stazione ferroviaria, dove saranno collocate 16 nuove biciclette”.

Il Comune di Pesaro, qualche anno fa, aveva attivato un “punto bici”   nelle vicinanze del parcheggio del San Decenzio. “Questi interventi, insieme alla realizzazione di nuove piste ciclabili contribuiscono a rendere sempre più evidente e visibile il sistema a rete della ‘bicipolitana’, finalizzata a garantire la continuità dei percorsi, unendo tutti i quartieri della città”. 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits