Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 16 ottobre 2018
pubblicata da 5 anni, il 24 gennaio 2014 (venerdì) alle 13:03

Nuova illuminazione sugli attraversamenti pedonali privi di semaforo

Categoria: Viabilità

Sono già stati sistemati sei incroci privi di semaforo: viale Cavallotti, viale Zara, viale Marconi, via Da Vinci, viale Venezia, e l'illuminazione davanti all'ingresso dell'ospedale; ora si partirà con l'intervento all'incrocio tra via Spoleto e via Rigoni.

PESARO - Nei prossimi giorni l'attraversamento pedonale tra via Spoleto e via Rigoni, lungo la Statale 16 verrà dotato di una nuova illuminazione, secondo il progetto portato avanti dal Comune, che renderà più sicuro l'attraversamento pedonale. La nuova illuminazione servirà a proteggere in maniera più efficace i pedoni che si trovano a dover attraversare quel tratto di strada di notte, e rientra in un progetto di messa in sicurezza che ho avviato da alcuni anni: l'obiettivo è quello di illuminare tutti gli attraversamenti pedonali che si trovano lungo la statale, dall'incrocio di via Cavallotti (via Rosselli) procedendo in direzione nord fino ad arrivare a Cattabrighe.

Intanto sono già stati sistemati sei incroci privi di semaforo: viale Cavallotti, viale Zara, viale Marconi, via Da Vinci, viale Venezia, di fronte al centro direzionale Benelli, e poi ancora l'illuminazione davanti all'ingresso dell'ospedale; ora si partirà con l'intervento all'incrocio tra via Spoleto e via Rigoni.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits