Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 18 agosto 2019
pubblicata da 9 anni, il 4 agosto 2010 (mercoledì) alle 21:18

Ospedali: Aldo Ricci lancia il "piano strategico"

Categoria: Salute

A Pesaro verranno concentrati i reparti di Neurochirurgia, Emodinamica e Medicina nucleare, a Fano la nuova Dialisi, il blocco operatorio vecchio e nuovo, a cui si aggiungeranno gli interventi di ristrutturazione del Pronto Soccorso.

parasecoli-ricci-ceriscioli

Parasecoli, Aldo Ricci e Ceriscioli

PESARO - Aldo Ricci, direttore dell'azienda "Ospedali Riuniti Marche Nord", ha presentato le sue linee strategiche.

A Pesaro verranno concentrati i reparti di Neurochirurgia, Emodinamica e Medicina nucleare, a Fano la nuova Dialisi, il blocco operatorio vecchio e nuovo, a cui si aggiungeranno gli interventi di ristrutturazione del Pronto Soccorso.

"Tutto ciò nell'attesa dell'obiettivo finale: la costruzione di una nuova struttura ospedaliera che risponda in termini di efficacia ed efficienza alle esigenze della medicina moderna", ha spiegato Ricci. Il nuovo progetto comporterà la cessazione dell’azienda pesarese San Salvatore e l’incorporazione del Santa Croce di Fano. "Intanto l’attività dei professionisti di Pesaro e Fano non può rallentare e i servizi al cittadino devono continuare a crescere", ha assicurato Ricci.

Impegnato nella realizzazione di una proposta dell’atto aziendale da presentare ai sindacati, ai professionisti e alle istituzioni entro il 31 ottobre, Ricci ha elencato gli investimenti attualmente in corso nelle due strutture ospedaliere, "in tutto 34 milioni per l’adeguamento delle strutture e il potenziamento del servizio con l’obiettivo di realizzare la quasi totalità dei progetti entro il 2011 o comunque nel primo trimestre 2012".

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits