Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 19 aprile 2019
pubblicata da 7 anni, il 9 ottobre 2012 (martedì) alle 18:25

Approvato dalla Regione l’atto aziendale di Marche Nord

Categoria: Regione, Altri Enti

Mezzolani: “C’erano timori che il progetto affondasse, ma in realtà va avanti. Dentro le difficoltà cercheremo di preservare gli impegni assunti per fare l’azienda come ipotizzata”.

ospedaliriunitimarchenord

PESARO - Lunedì 8 ottobre è stato approvato dalla Giunta Regionale l’Atto Aziendale degli Ospedali Riuniti Marche Nord.

“Il significato di tale approvazione – scrive Aldo Ricci, direttore generale dell’Azienda - sta nel fatto che la Regione Marche, nel prendere atto del processo di integrazione degli Ospedali di Pesaro (Pesaro Centro e Muraglia) e di Fano (Santa Croce) secondo le linee di programmazione Sanitaria Regionale, ha fornito a Marche Nord gli strumenti per rendere più operativa tale integrazione. In particolare – continua il direttore - la riorganizzazione aziendale avverrà con la costituzione di nuovi Dipartimenti (medici e tecnico-amministrativi) interpresidio (Fano e Pesaro) che renderanno fruibili ai cittadini i servizi delle due città secondo un criterio di appropriatezza e di risposta ai bisogni con organizzazione dei reparti per aree omogenee e per intensità di cura. Nella stessa logica saranno riorganizzate le strutture complesse (primariati) con responsabilità uniche per i due Presidi (laddove presente un solo Primario) al fine di rendere omogenei ed unitari i percorsi assistenziale. Questa riorganizzazione permetterà di ricoprire le strutture complesse ora vacanti con l’implementazione di nuove attività (progetti di potenziamento) ora carenti in Marche Nord, mettendo al centro il cittadino e rendendo flessibile l’attività degli operatori sulle due città a favore degli utenti”.
 
Una battuta l’aggiunge anche l’assessore regionale Almerino Mezzolani: “C’erano timori che il progetto affondasse – ha precisato – ma in realtà va avanti. Dentro le difficoltà cercheremo di preservare gli impegni assunti per fare l’azienda come ipotizzata”.

Fonte: Ufficio Stampa Ospedali Riuniti Marche Nord

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits