Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 18 agosto 2019
pubblicata da 8 anni, il 21 aprile 2011 (giovedì) alle 10:32

Un nuovo sgambatoio per la città a misura d’uomo e di animali

Inaugurazione di una nuova area verde per cani a Villa Ceccolini. Salgono a otto i parchi per far giocare i cani. Biancani: “Pesaro in questo settore è ai primi posti in Italia”. Parasecoli anticipa la realizzazione di un’area attrezzata per cani sulla spiaggia.

PESARO - Sabato 23 aprile, alle 11.00, sarà inaugurata un’altra area attrezzata (la settima)  per lo svago e il gioco dei cani, in via Lago di Varano a Villa Ceccolini. Il programma di inaugurazione, al quale parteciperanno l’assessore Andrea Biancani, il presidente del Quartiere Matteo Mercantini e i consiglieri di Villa Ceccolini  prevede anche la presenza dell’associazione cinofila “Mondo cane” che allestirà uno  spettacolo di “cani artisti ” che si esibiranno in una serie di giochi per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi. Al termine sarà offerto un buffet pasquale  a base di “crescia al formaggio”.

La nuova struttura, quasi 700 metri quadrati,  in via Lago di Varano a Villa Ceccolini, realizzata dal Quartiere 4,  è situata nella zona alberata dietro il campo sportivo adiacente a un comodo parcheggio pubblico che ne garantisce l'illuminazione ed è arredata da panchine e da una bacheca informativa  che contiene il  relativo regolamento per l’uso della struttura.

“Questa nuova area che si aggiunge alle altre sei è un risultato che ci rende orgogliosi - sottolinea l’assessore ai Quartieri Andrea Biancani,  –  ed è il frutto di una sensibilità e di un rispetto per gli animali stimolata dall’ l’impegno di tutti i quartieri ai quali l’Amministrazione comunale cerca di rispondere con risultati che collocano Pesaro ai primi posti in Italia nella partecipazione dei cittadini e nella tutela dei migliori amici dell’uomo”.

L’ assessore alla Salute e all’Ambiente Giancarlo Parasecoli oltre a ribadire la volontà e l’impegno del Comune per il rispetto e la tutela degli animali anticipa una novità: la realizzazione di un’area attrezzata per i cani sulla spiaggia.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits