Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 24 febbraio 2018
pubblicata da 6 anni, il 19 gennaio 2012 (giovedì) alle 16:30

Mercato San Decenzio, iniziano i lavori per la palazzina di servizio

Belloni: “Con questo intervento proseguiamo nell’organizzazione della nuova area del mercato, dotandola di tutti quei servizi che ne elevano la qualità, con maggior opportunità per gli operatori e più servizi per i cittadini che frequentano il mercato”. La palazzina costerà 250mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 2 milioni e 300mila euro già spesi per la realizzazione di tutta l'area San Decenzio.

www.pesaroparcheggi.it

Il San Decenzio è sempre più strategico per il centro cittadino

PESARO - Inizieranno entro pochi giorni nell'area del San Decenzio i lavori per la realizzazione della palazzina in cui verranno collocati alcuni servizi per il mercato: un bar con servizi ed area esterna, un ufficio e diversi bagni pubblici. “Costo dell’intervento, 250.000 euro circa – spiega il presidente di Pesaro Parcheggi spa Antonio Viggiani -, che vanno ad aggiungersi ai lavori effettuati dalla Pesaro Parcheggi nell’area del mercato, di circa 2.300.000 euro, per un investimento complessivo di 2.550.000 euro”.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sviluppo economico Enzo Belloni: “Con questo intervento proseguiamo nell’organizzazione della nuova area del mercato, dotandola di tutti quei servizi che ne elevano la qualità, con maggior opportunità per gli operatori e più servizi per i cittadini che frequentano il mercato”.

Dettagli tecnici. Il progetto prevede un fabbricato della superficie coperta di 157 metri quadri, alto 3,5 metri, posizionato su un basamento in cemento armato di 336 metri quadri, con un portico costituito da una struttura con travi e pilastri in acciaio. Il solaio sarà in parte coperto con pannelli fotovoltaici. All’interno sono sviluppate le seguenti funzioni:

  • un bar con relativi servizi di circa 92 metri quadri;
  • un ufficio di 12 metri quadri per le attività amministrative e di controllo del mercato;
  • 7 bagni pubblici e relativi accessori con ingresso indipendente.

Il crono-programma prevede 104 giorni di lavoro, con l'intervento che dovrebbe essere terminato a maggio 2012. La Pesaro Parcheggi spa, dopo aver ricevuto il progetto preliminare, approvato dal Consiglio comunale nel dicembre 2010, nel gennaio 2011 ha pubblicato il bando di gara - che, in base ai tempi di legge, scadeva il 6 aprile 2011 -, assegnando i lavori entro la metà aprile scorso. “Solo dopo l’approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio comunale, avvenuta a fine giugno – continua Viggiani - , nel luglio è stata presentata la pratica al Suap per i pareri di legge e la necessaria integrazione del diritto di superficie, che hanno portato al ritiro del Titolo Unico a fine 2011. L’intervento è stato portato a termine dalla Pesaro Parcheggi nella consapevolezza di aver realizzato un’opera necessaria alla città, ai cittadini e agli stessi operatori”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi spa

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits