PESARO - Il prefetto Alessio Giuffrida ha illustrato i dati sulla criminalità a Pesaro, relativi al periodo gennaio-agosto 2010 e raffrontati con lo stesso frangente del 2008.
I reati in totale sono 1.300 in meno (-15%), e calano tutte le principali categorie di reato definite di particolare allarme sociale; i furti in totale scendono da 4.353 a 3.597 (-756, pari al -17%), ma di particolare evidenza è all’interno di questa categoria il calo degli scippi (-61%), e dei furti in abitazione (-107, pari al -16,5%). Le rapine in totale diminuiscono da 71 a 39 (-32, pari al -45%). Calano ancora le lesioni dolose (-33, pari al -13%), i reati di produzione, spaccio e traffico di stupefacenti (-10, pari al-7%), le estorsioni (-15, pari al -38%).
Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.