Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 23 agosto 2019
pubblicata da 9 anni, il 30 luglio 2010 (venerdì) alle 12:12

Anche i ciclisti alle prese con il Codice della strada

Categoria: Sicurezza, Mobilità

L’opera di sensibilizzazione mira a responsabilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione nell’uso delle biciclette: dalla prossima settimana scatteranno le multe.

bicipolitana

PESARO - Tolleranza zero per ciclisti e motociclisti che non rispettano il codice della strada. Dalla prossima settimana, chi verrà pizzicato in senso contrario o sui marciapiedi o verrà colto in flagrante mentre attraversa un semaforo rosso verrà multato, come se fosse in auto. Intanto, per non cogliere alla sprovvista ciclisti ormai abituati a scorciatoie improvvisate, è inziata l’opera di sensibilizzazione: poliziotti piazzati nei punti più critici fermano i trasgressori per avvertirli che stanno compiendo un illecito per il quale dalla prossima settimana verranno multati.

L’opera di sensibilizzazione mira a responsabilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione nell’uso delle biciclette, perché è stato riscontrato che i ciclisti non rispettano appieno il codice della strada mettendo a rischio la loro incolumità e quella degli altri. Una fase di informazione, quindi, a cui farà seguito quella sanzionatoria. L’iniziativa parte dalla Questura, di concerto con la Polizia stradale e la Polizia municipale.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits