Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 28 febbraio 2020
pubblicata da 10 anni, il 18 febbraio 2010 (giovedì) alle 17:04

Pozzo Alto, ritorno agli antichi splendori

Categoria: Manutenzione

L’opera, finanziata per 700 mila euro dal Comune di Pesaro e per 300 mila da Marche Multiservizi, ha consentito di procedere ad una significativa ristrutturazione del borgo.

pozzo-alto

Veduta della torre di Pozzo Alto

POZZO ALTO (PESARO) - A poco più di un anno dall’inizio dei lavori, il borgo antico di Pozzo Alto viene restituito alla pubblica fruizione. Il restauro ha interessato il rifacimento della pavimentazione, dell’illuminazione pubblica e delle piazzette del centro storico, oltre a una nuova rete fognaria e di distribuzione di gas e acqua.

L’opera, finanziata per 700mila euro dal Comune di Pesaro e per 300mila da Marche Multiservizi, ha consentito di procedere ad una significativa ristrutturazione del borgo con l’acquisizione di aree private e locali in disuso, oggi divenuti bene comune. Con questo intervento, il territorio si riappropria di un luogo di grande suggestione, da cui si gode una delle più belle vedute sui panorami circostanti.

Particolare merito va dato ai residenti che con civica pazienza e collaborazione hanno atteso, pur fra inevitabili disagi, questo momento, che oggi premia l’intera comunità.

[Dettaglio del progetto su pesaronuoveopere.it]

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits