Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 20 aprile 2019
pubblicata da 8 anni, il 1 febbraio 2011 (martedì) alle 12:01

Sette nuovi cartelli luminosi per pedoni e automobilisti

Categoria: Mobilità, Manutenzione

Biancani: "I cartelli aumenteranno la sicurezza di pedoni e automobilisti". Previsti in via Guerrini, strada dei Colli, Case Bruciate e Cattabrighe.

zona30-cartelloluminoso

Esemplare di cartello luminoso

PESARO - L'amministrazione comunale provvederà nei prossimi giorni ad installare sette nuovi cartelli con dispositivo lampeggiante in diverse zone della città. Due saranno collocati in via Guerrini, due in strada dei Colli, due a Case Bruciate e uno in via Cattabrighe.

“Si tratta di cartelli utili per aumentare la sicurezza dei pedoni – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -, ma anche degli automobilisti. La segnaletica permetterà di evidenziare meglio la presenza di attraversamenti pedonali, di scuole, di restringimenti di carreggiata e di zone residenziali”.

L’installazione sarà effettuata in collaborazione con l’assessorato alle Manutenzioni, in accordo con l’assessore Briglia.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits