Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 21 marzo 2019
pubblicata da 8 anni, il 27 gennaio 2011 (giovedì) alle 18:29

Baia Flaminia, le fioriere proteggerranno la pista ciclabile

Categoria: Mobilità

Biancani: “Abbiamo deciso - in accordo con l'assessore Briglia - di utilizzare le fioriere precedentemente sistemate in viale Trieste per evitare pericoli ai ciclisti, che ora potranno percorrere in sicurezza la pista ciclabile sul Lungofoglia delle Nazioni, fino all'altezza di via Londra”.

ciclabile-lungofoglianazioni

La ciclabile sul Lungofoglia delle Nazioni

PESARO - Messa in sicurezza la pista ciclabile in Lungofoglia delle Nazioni, a Baia Flaminia. Fino ad ora il tracciato era “marcato” soltanto con segnaletica orizzontale,  attualmente invece vi sono state collocate – nel tratto subito dopo la Rosa dei venti – alcune delle fioriere rimosse da viale Trieste lo scorso settembre.

“La segnaletica orizzontale non impediva agli automobilisti indisciplinati di parcheggiare ‘sopra’ la pista – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani - con i ciclisti spesso costretti a transitare al centro della carreggiata, nel tratto subito dopo la curva a sinistra. Utilizzando le fioriere tolte da viale Trieste la scorsa estate, abbiamo messo in sicurezza il tratto di pista di Lungofoglia delle Nazioni fino all’altezza di via Londra”.

Le fioriere rimosse da viale Trieste subito dopo la fiera di San Nicola, sono depositate al Centro operativo, per essere utilizzate all’occorrenza. “Abbiamo deciso di utilizzarle in accordo con l’assessore alle manutenzioni Rito Briglia – conclude Biancani – per evitare pericoli ai ciclisti, che ora potranno percorrere la pista di Baia Flaminia in maggior sicurezza”.

“Vorrei sottolineare – aggiunge Rito Briglia, assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni – che per interventi di questo genere utilizziamo materiale già a nostra disposizione, senza dunque spendere ulteriori risorse economiche”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits