Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 15 settembre 2019
pubblicata da 8 anni, il 6 agosto 2011 (sabato) alle 14:30

Statale Adriatica, obiettivo sicurezza in quattro attraversamenti cruciali

Categoria: Viabilità

Biancani: "Abbiamo riprodotto quanto già attuato nel progetto sperimentale in via Marconi. Si tratta di quattro punti molto frequentati in cui non ci sono semafori. Collocheremo due grossi fari che illumineranno l’attraversamento".

PESARO - Sono iniziati il 5 agosto i lavori per rendere più visibili e sicure le strisce pedonali che attraversano la Statale Adriatica. Quattro i punti cruciali previsti nel progetto elaborato dal Servizio Viabilità del Comune: all’altezza del Curvone (davanti al nuovo ambulatorio della Guardia medica), i due attraversamenti davanti a piazzale della Libertà, ed infine davanti alla chiesa di Cristo Re. I lavori, curati dal Servizio Manutenzione, costeranno circa 15mila euro, e saranno terminati entro Ferragosto.

"Abbiamo riprodotto quanto già attuato nel progetto sperimentale in via Marconi – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -. Si tratta di quattro punti molto frequentati in cui non ci sono semafori, per questo abbiamo previsto l’inserimento degli “occhi di gatto”, abbiamo ripassato la segnaletica a terra, e inserito dei grossi totem. Ma soprattutto saranno collocati due grossi fari che illumineranno l’attraversamento, in modo che i pedoni siano facilmente visibili".

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits