PESARO - Il ponte sulla Statale (anche detto "Ponte Nuovo") è pronto per l’intervento di riqualificazione, dopo un paio d'anni di transennamento. Terminata la progettazione dell’intervento, mancava all'appello solo la fase dell’appalto: ad aggiudicarsi i lavori di straordinaria manutenzione del ponte sopra via Canale, è stata l’impresa Nasoni di Fano, la quale ha vinto con un ribasso del 17,41% sull’importo a base di gara di quasi 245mila euro più Iva, oltre alle spese di sicurezza (30mila euro). L’impresa fanese, invitata insieme ad altre 34 ditte, ha strappato l’opera di restyling del ponte al prezzo conclusivo di 277mila euro Iva compresa.
Parla l'assessore. "Avvieremo il cantiere dopo la Fiera di San Nicola - afferma l’assessore Rito Briglia - la tempistica era già stata studiata. Volevamo aspettare che riaprisse il Ponte Vecchio e, per non creare problemi alla circolazione, la conclusione della tre giorni di bancarelle al mare. L’obiettivo è mantenere sempre aperte le due carreggiate durante i lavori, che dureranno circa sei mesi. L’opera di restyling porterà all’allargamento dei due marciapiedi di circa 50 centimetri ciascuno. Negli spazi laterali estesi troveranno spazio due piste ciclopedonali, che metteranno in sicurezza l’attraversamento del ponte".
Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.