Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 1 aprile 2020
pubblicata da 9 anni, il 2 settembre 2011 (venerdì) alle 11:30

Quartiere Montegranaro: nuovi marciapiedi in via Ugolini, Torricelli e Galilei

Briglia e Biancani: "E' un intervento importante perché via Ugolini è una direttrice fondamentale per raggiungere il quartiere di Montegranaro dal centro cittadino". I lavori (importo: 173mila euro) si inseriscono nell'ambito delle iniziative del progetto "A scuola ci andiamo da soli".

Immagine tratta da www.ilgallo.it

PESARO - Prenderanno il via mercoledì 7 settembre i lavori di straordinaria manutenzione in via Ugolini, via Galilei e via Torricelli, con la ditta che inizierà ad allestire il cantiere a partire da lunedì 5 settembre. In particolare, l’intervento prevede il rifacimento del marciapiede di via Ugolini (lato via Flaminia), via Galilei (lato Flaminia)  e via Torricelli (lato città) e la riqualificazione del manto stradale delle strade. Il costo dei lavori – che comprende anche l’allestimento del percorso protetto “A scuola ci andiamo da soli” – è di 173mila euro.

“Si tratta di un progetto che seguiamo da parecchio tempo – spiega l’assessore alle Nuove Opere e Manutenzione Rito Briglia –, che ha avuto un iter abbastanza lungo per favorire la massima partecipazione del quartiere e dei cittadini. Siamo contenti di iniziare i lavori in via Ugolini perché ci permetteranno di sistemare anche la pavimentazione stradale di una delle principali arterie viarie della zona”. L’intervento di asfaltatura comprende il tratto tra la chiesa di Loreto e piazza Redi.

“Si tratta di lavori importanti in quanto via Ugolini è una direttrice fondamentale per raggiungere dal centro della città il quartiere di Montegranaro - afferma l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -. L’intervento, che prevede anche la realizzazione del percorso protetto che permetterà agli alunni del quartiere di raggiungere la scuola da soli rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune per promuovere la mobilità sostenibile, permettendo anche di ampliare il progetto ‘A scuola ci andiamo da soli’, già presente in diversi quartieri cittadini. Inoltre, l’intervento non solo garantirà la sicurezza degli scolari ma creerà anche un collegamento tra il marciapiede di via Flaminia e il nuovo di via Ugolini”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits