Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 18 febbraio 2019
pubblicata da 8 anni, il 13 luglio 2011 (mercoledì) alle 10:20

Bici, sosta nel parcheggio coperto dietro il Tribunale

Categoria: Mobilità

Biancani: “Si tratta di un’ottima opportunità, a un costo bassissimo: la struttura si trova in una zona centrale e molto comoda, a due passi dal parcheggio gratuito del San Decenzio”.

tribunale-parcheggiobici

L'ingresso del nuovo parcheggio bici

PESARO - Da metà luglio sarà possibile lasciare la propria bicicletta nel parcheggio coperto dietro il tribunale. Il servizio costerà cinque euro al mese e permetterà a tutti coloro che preferiscono utilizzare le due ruote per i propri spostamenti, di tenerle in un luogo sicuro e videocontrollato. A tale scopo, in un’area del parcheggio gestito da Pesaro Parcheggi, sono state inserite delle rastrelliere. Il servizio è rivolto non solo a coloro che vivono fuori dal centro urbano, ma anche a chi risiede in centro storico e non dispone di un garage o di un ricovero protetto per la propria bicicletta.

“L’obiettivo principale è quello di incrementare ulteriormente i servizi a sostegno della mobilità alternativa – continua Biancani -, in questo caso dell’utilizzo della bici, mezzo ottimale nei percorsi di breve percorrenza all’interno del centro storico. In questo modo si favorirà anche la sosta sicura e lo scambio auto-bici. Ringrazio la Pesaro Parcheggi e in particolare il presidente Viggiani, per la collaborazione”.

E’ possibile effettuare diversi tipi di abbonamenti: si va da quello annuale (costo 60 euro), a quello mensile, o per tutto il periodo estivo (15 euro).

[Delibera di Giunta del 12/07/2011]

Info: www.pesaromobilita.it

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits