Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 9 luglio 2020
pubblicata da 9 anni, il 14 luglio 2011 (giovedì) alle 19:00

Le incompiute diventano compiute: materna di Borgo e chiosco Orti Giuli

Categoria: Urbanistica, Nuove Opere

Ripartiti i lavori di costruzione della nuova scuola materna di Borgo Santa Maria. Verso la conclusione la vicenda giudiziaria degli Orti Giulii. Avanti tutta con i lavori di ampliamento del molo.

nuovamaternaborgo

Il cantiere a Borgo Santa Maria

PESARO - Il sindaco Luca Ceriscioli nella consueta conferenza stampa settimanale ha fatto il punte su alcune opere, ritenute da molti come le "incompiute" dell'attuale amministrazione, che nel giro di breve tempo, grazie all'evoluzione positiva di alcune vicende, diventeranno "opere compiute" e fruibili dalla cittadinanza.

Attenzione puntata - quindi - sul dissequestro del cantiere della scuola materna di Borgo Santa Maria: già da qualche giorno sono ripartiti i lavori e la conclusione dell'opera è prevista per l'estate 2012 [cfr. delibera di Giunta del 28/06/2011]. Contemporaneamente all'inaugurazione dei nuovi locali e al trasferimento della scuola nel nuovo edificio, l'attuale struttura sarà riqualificata e andrà ad ospitare un nuovo asilo nido (che si aggiungerà a quelli in fase di progettazione alla Tombaccia e alla Celletta). "Con tre nuovi asili nido soddisferemo l'obiettivo europeo del 33% di domanda potenziale", chiosa il primo cittadino.

Inoltre, si stanno svolgendo le ultime udienze inerenti la vicenda del nuovo bar agli Orti Giuli: probabilmente il tutto cadrà in prescrizione nel mese di agosto e potranno riprendere i lavori di ultimazione del nuovo centro di aggregazione (più vicino alla logica del centro di aggregazione piuttosto che al bar o chiosco): conclusione ipotizzata per la fine del 2011 o l'inizio del 2012.

Infine, il sindaco ha puntato l'attenzione sullo stato di avanzamento (secondo cronoprogramma) dei lavori di ampliamento del molo al porto, opera da tempo progettata e tanto attesa da tutta la comunità pesarese.

[Videoconferenza settimanale - 14/07/2011]

[Delibera di Giunta del 20/12/2011 - approvazione progetto preliminare del nuovo asilo nido di Borgo Santa Maria]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits