Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 7 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 5 ottobre 2011 (mercoledì) alle 10:40

Secondo casello, definito il documento tecnico tra Comune, Provincia e Regione

Categoria: Consiglio comunale

Servirà a tradurre in termini funzionali e viari gli orientamenti politici espressi nelle votazioni svoltesi in Consiglio comunale. Sarà oggetto di discussione alla prossima Conferenza dei Servizi con Anas e Società Autostrade.

www.autostrade.it

PESARO - Nella mattinata del 4 ottobre i tecnici di Comune, Provincia e Regione hanno messo a punto un documento sul secondo casello dell’A14 in un tavolo tenutosi ad Ancona. Una documentazione che richiede dal punto di vista funzionale e viario, quello che la parte politica  ha votato in Consiglio comunale in più occasioni.

Nessun ordine di priorità, ma stessa dignità alle tre opere: la circonvallazione di Muraglia, come adduzione al casellino di Santa Veneranda (molto probabilmente verranno sbloccati i 4,8 milioni di fondi Fas che erano stati congelati), considerando anche l’ipotesi di nuovo ospedale, probabilmente a Fosso Sejore. E la Nuovissima Montelabbatese e Montelabbatese a quattro corsie come adduzioni al casello di Campanara, anche in vista del nuovo porto.

Infine, ancora non è stata convocata la Conferenza dei Servizi con Anas e Società Autostrade nella quale verrà portata la suddetta documentazione e si avvierà la discussione finale sul casello e sulle relative opere compensative.

Dossier atti comunali relativi a secondo casello e terza corsia dell'A14

Relazione del sindaco sulle tematiche inerenti l'autostrada e le sue infrastrutture - 19/10/2009

Ampliamento terza corsia e opere infrastrutturali relative - 11/01/2010

Mozione sull'ubicazione del secondo casello autostradale - 07/03/2011

[Video "Il punto sul casello Pesaro Sud" del 16/09/2011]

Approfondimenti su www.autostrade.it e www.stradeanas.it  

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits